Volvo Ex30, ben oltre le più rosee aspettative, l’appeal di questo gioello sta facendo esplodere di entusiasmo sempre più persone
Il nuovo gioiello di casa Volvo, la EX30 ha già fatto perdere la testa veramente a tutti, ecco la più bella del reame.
Poi dicono che le auto elettriche non hanno appeal sugli automobilisti di tutto il mondo. Certo, è vero, la diffidenza è ancora tanta, ma in fondo come dargli torto, considerando l’arrivo improvviso di questa nuova tecnologia sul mercato mondiale. per tutti coloro che sono abituati ad essere piuttosto fermi su quelle che sono le loro abitudini sempre, per arrivare un’automobile completamente diversa, li ha mandati letteralmente in tilt.
Questo ovviamente non vuol dire che, gli automobilisti non siano più in grado di riconoscere una vettura di grande qualità, come lo sono quelle che Volvo immette sul mercato. Il marchio automobilistico è da sempre una vera e propria sicurezza.
Attualmente, in un mercato che sembra essere sempre più in bilico, Volvo Cars ha registrato un aumento delle vendite del 30%, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Quindi si sono sfiorate le 70.000 vendite in tutto il mondo, con un aumento di ben il 27% per quello che riguarda da sola Europa.
Ebbene sì, anche Volvo si è spinta sul mercato elettrico, proponendo quella che è un vero e proprio gioiellino. Attualmente le vetture elettriche e ibride rappresentano ben il 50% delle vendite globali nella casa automobilistica.
Volvo EX30, tutti la vogliono
Tra le auto elettriche che stanno spopolando a marchio corpo è impossibile non parlare della EX 30. Ovviamente a guidare il mercato dell’elettrico di Volvo, non poteva che essere un SUV. Grande, spazioso, perfetto per la famiglia e per i lunghi viaggi. Si contraddistingue per il comfort che offre a tutti coloro che decido di mettersi alla guida, ma anche ai passeggeri.
Questa avventura è in grado di fare innamorare veramente chiunque, anche coloro che sono ancora scettici per quello che riguarda le auto elettriche, si lascerebbero tentare da quello che è il diamante di punta della Casa automobilistica.
Entro il 2030 verranno prodotte solo auto elettriche
Volvo, come molte altre case automobilistiche, sta investendo molto nello sviluppo nelle auto elettriche. A dimostrarlo sono gli importanti traguardi che ha raggiunto per quello che riguarda il mercato europeo. Fiacco il mercato americano e cinese, dove le vendite sono leggermente diminuite, ma si parla di appena il 5%.
Il progetto di Volvo rimane quello inizialmente proposto, ovvero arrivare al 2030 quando la produzione sarà esclusivamente di motori elettrici. Questo sempre nel caso in cui non vi siano stravolgimenti a seguito delle elezioni europee appena avvenute.