Fernando Alonso e Alpine ancora insieme nel 2022
Alpine F1 Team ha annunciato che Fernando Alonso continuerà a correre con la vettura francese anche nel 2022, insieme a Esteban Ocon. Il rinnovo del contratto del duplice campione del mondo segna il proseguimento di una forte collaborazione, dopo la prima vittoria storica al Gran Premio di Ungheria, in cui Alonso ha svolto un ruolo centrale.
A sei mesi dal termine dei due anni sabbatici lontani dalla Formula 1, il pilota spagnolo ha dimostrato di avere un altissimo livello di comprensione delle dinamiche di gara, talento e velocità. Alonso, con 322 GP all’attivo, è il secondo pilota per numero di partenze in Formula 1. In carriera ha conquistato 32 vittorie, 97 piazzamenti sul podio e due titoli iridati nel 2005 e 2006.
Secondo Alpine, la coppia di piloti confermata nel 2022 offre un giusto mix di gioventù ed esperienza.
“Siamo lieti di confermare la presenza di Fernando al fianco di Esteban per l’anno prossimo. Per noi si tratta di una coppia perfetta, tra le migliori della griglia. Il loro modo di lavorare è assolutamente complementare, offrendo puro talento e velocità, ma al tempo stesso anche uno straordinario spirito di squadra a cui dobbiamo il nostro primo successo in Ungheria” ha dichiarato Laurent Rossi, AD di Alpine. “Fernando ci ha impressionato tutti dal suo ritorno ad inizio anno. È incredibile vedere la sua dedizione, il suo lavoro e la determinazione per trarre il meglio dal team”.