Mick Schumacher guida la pattuglia della Ferrari Driver Academy 2022
La Ferrari ha svelato la propria squadra di Driver Academy per l’anno 2022, all’interno della quale spicca la figura di Mick Schumacher.
L’attuale portacolori della Haas guida una pattuglia formata da ben nove piloti per la stagione che sta per iniziare. Conosciamo insieme la line-up di un team che ha contribuito a formare gente del calibro di Sergio Perez, Charles Leclerc e il compianto Jules Bianchi.
Mick Schumacher leader della FDA 2022
Chi sarà parte della Ferrari Driver Academy 2022 insieme a Mick Schumacher? Confermato è il russo Robert Shwartzman, secondo nel campionato di Formula 2 appena concluso e non presente al primo camp stagionale a Maranello. Callum Illot è pronto a correre in IndyCar e si è preso un anno sabbatico, mentre Marcus Armstrong è uscito dai programmi della scuderia rossa.
Correranno in Formula 3 con il team Prema Arthur Leclerc e Oliver Bearman. Dino Beganovic resterà per un altro anno nel campionato europeo di Formula Regional, mentre Maya Weug sarà in Formula 4 insieme a James Wharton e alla new entry Rafael Camara. Laura Camps Torras sarà ancora in sella nel campionato kart e testerà una monoposto di F4.
Ecco le dichiarazioni del team principal della Ferrari, Mattia Binotto: “L’inizio di una stagione di Ferrari Driver Academy è un giorno importante per chi ne è coinvolto e anche per la Ferrari stessa, perché il programma dimostra quanto sia importante il concetto di #essereFerrari. Non vogliamo solo ottenere il meglio da giovani talentuosi e condurli in Formula 1, ma anche formare piloti e persone che sintetizzino i valori rappresentati dalla Rossa. Nel 2022, il 20% della griglia di Formula 1 sarà formato da membri passati e attuali della FDA”.
Binotto si augura che altri piloti possano ripercorrere le tappe di Charles Leclerc, pronto alla sua quarta stagione con la scuderia di Maranello: “Sono certo che tutti affronteranno la nuova stagione con tanta voglia di imparare e con il sorriso sulle labbra. Essere pilota è uno dei lavori migliori al mondo”.